GEKO SICUREZZA
GESTIONALE SICUREZZA SAFE MED
Software progettato per le aziende che offrono servizi di sicurezza e formazione per conto dei propri clienti.
Un software per la sicurezza sul lavoro diventa uno strumento di gestione e di crescita fondamentale in grado di garantire un controllo completo e centralizzato su tutti i processi, il necessario monitoraggio su risorse e attività.
Uno strumento completo per avere il controllo sugli adempimenti e le relative scadenze.
LE AREE DI LAVORO
Permette di gestire in modo semplice e funzionale le nomine e gli incarichi delle figure legate alla sicurezza, rendendo molto intuitivo assegnare e gestire ruoli determinanti come il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), l’ Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP), il Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori (RLS) e molto altro.
Funzioni principali
Associazione a ciascuna nomina di corsi di formazione obbligatori
Associazione a ciascuna nomina delle visite mediche preventive e periodiche richieste dalla legge.
Consente di associare a ogni lavoratore, oltre a un ruolo primario, uno o più nomine e incarichi come ruoli secondari.
I responsabili per la sicurezza sul lavoro e i lavoratori devono restare costantemente aggiornati sui nuovi adempimenti e sulle nuove normative.
Geko Sicurezza SafeMed consente la gestione e la rendicontazione della formazione H&S per responsabili della Sicurezza sul lavoro e dipendenti.
In questo modo diventa più agevole valutare le esigenze formative di ogni lavoratore e monitorare i corsi periodici e obbligatori da proporre.
Funzioni principali
Presenza di un catalogo organizzato sia della formazione obbligatoria che non obbligatoria
Rendicontazione automatica della formazione H&S per ogni lavoratore
Visualizzazione degli eventi formativi a calendario per singolo lavoratore.
Visualizzazione dello storico formativo per singolo lavoratore.
Permette la gestione e la rendicontazione della formazione H&S, la gestione dello scadenzario, la convocazione ai corsi periodici obbligatori e il relativo monitoraggio. Gestisce un catalogo organizzato della formazione obbligatoria e non obbligatoria in materia H&S.
Permette di gestire le disposizioni di legge legate alla sorveglianza sanitaria attraverso il calcolo delle necessità di visite mediche e accertamenti inerenti al profilo di rischio del lavoratore, la definizione personalizzata dei protocolli sanitari con relative periodicità di visita e accertamenti, la programmazione e la convocazione delle visite e l’assegnazione delle idoneità da parte del medico
Permette la compilazione del modulo e la stampa del certificato di idoneità. Il medico competente, se provvisto di tablet, puo’ attingere ai dati direttamente al Database del gestionale e aggiornarli in tempo reale.